30 settembre 2011

Vita saviglianese

Ed eccoci qui, dopo già ben 2 settimane di permanenza in quel di Savigliano.
Il paese - scusate, la città - è decisamente carino, quasi al limite del tipico paese di provincia da telefilm americano. Il centro è tutto più o meno pedonale, quindi la gente si muove a piedi o in bicicletta. Per ora stiamo sperimentando con metodo scientifico gli aperitivi nei vari bar :D

Riassumendo queste 2 settimane, ecco qui le mie considerazioni e commenti (al di là di commenti su convivenza, cambio vita, etc che sono più scontati):
- ho una biblioteca (fornita anche di libri nuovi) a 400m da casa (e per fortuna aperta il sabato pomeriggio)
- è notevole vivere a 10 minuti a piedi (o 4 in macchina) dal treno che ti porta al lavoro, a 10 minuti a piedi dal centro storico e da un supermercato ben fornito.
- all'odore di campagna ci si abitua...
- la raccolta differenziata è fantastica... tu appoggi le immondizie fuori dal portone e qualcuno le porta via (altro che farsi la scala per portare la plastica, il vetro e la carta nei cesti appositi)
- lavorare in un ufficio con altre persone è divertente (anche se non ci sarà mai confronto con il lavorare per conto proprio)
- finalmente ho un badge che apre una porta chiusa elettronicamente....
- al politecnico hanno un distributore di acqua refrigerata per riempirsi le bottigliette (niente sprechi di plastica)
- a Torino c'è di tutto, ma non ho ancora fatto neanche un giretto (quando finisco alle 17 per ora non vedo l'ora di tornare a casa... ahaha)
- riesco sempre a sedermi sul treno (speriamo non cambi sta cosa) . Ieri ho visto il primo controllore dopo 2 settimane....

Nessun commento: